Attualità

Nuova allerta meteo per vento e mareggiate

Diramato un altro innalzamento del livello di attenzione tramite il bollettino emesso dalla sala operativa unificata di protezione civile regionale

Foto d'archivio

Un fronte freddo transita sul centro sud Italia portando instabilità in Toscana, così dopo che oggi in Arcipelago le raffiche di vento hanno toccato alla Gorgona i 120 chilometri orari ecco che la sala operativa unificata della protezione civile regionale ha emesso un bollettino di allerta con codice giallo.

L'innalzamento del livello di attenzione è stato diramato per il rischio generato dalle mareggiate dalle 13 di oggi 9 Gennaio fino alla mezzanotte di mercoledì 11 Gennaio in Arcipelago e sulla costa centro-meridionale. Domani, martedì, moto ondoso in attenuazione con mare molto mosso al largo, in particolare a nord di Capraia.

Su Arcipelago e costa centromeridionale termina invece alla mezzanotte di stasera, lunedì, il codice giallo per vento con forti raffiche. E' attesa una rotazione dei venti a Ponente e Maestrale con forti raffiche. Registrati a Capraia 90 chilometri orari, 85 chilometri orari al Giglio, 80 chilometri orari a Bocca d'Arno.

Nella seconda parte della giornata di oggi, infine, la residua instabilità sarà associata a brevi ed isolati temporali.