Attualità

Ilaria Cucchi candidata nel collegio di Firenze

Cucchi correrà per la coalizione di centrosinistra nel collegio uninominale del Senato del capoluogo. Lo ha annunciato il leader di SI Fratoianni

Ilaria Cucchi - Foto Ilaria Cucchi da Facebook

Ilaria Cucchi è stata candidata da Sinistra italiana alle elezioni politiche del 25 Settembre e correrà con il sostegno di tutta la coalizione di centrosinistra guidata dal Pd nel collegio uninominale di Firenze al Senato. 

Lo ha annunciato il leader di Sinistra italiana Nicola Fratoianni specificando che sia Ilaria Cucchi che il sindacalista Boubabar Soumahoro, candidato a Modena, saranno schierati anche in altri collegi uninominali: "Ma Cucchi sarà eletta in Toscana" ha sottolineato Fratoianni.

Ilaria Cucchi è nata a Roma e ha 48 anni. La sua notorietà si deve alla lunga e durissima battaglia che ha ingaggiato per ottenere giustizia per il fratello Stefano Cucchi, percosso a morte in carcere e deceduto il 22 Ottobre nel 2009. Per la sua morte, il 4 Aprile 2022 la Corte di Cassazione ha condannato in via definitiva due carabinieri a 12 anni di reclusione per omicidio preterintenzionale.

Qui sotto il posto sulla candidatura per Sinistra Italiana pubblicato da Ilaria Cucchi il 13 Agosto scorso.

---