Attualità

"Toscana in arancione anche la prossima settimana"

Lo ha dichiarato il governatore Giani: "Il responso ufficiale arriverà venerdì però mi sento di dire che in Toscana siamo su un livello gestibile"

La Toscana resterà in zona arancione anche la prossima settimana, la seconda di Marzo. Il dato, non ufficiale, è stato confermato dal presidente della Regione Eugenio Giani in un'intervista a Lady Radio.

"In attesa della valutazione di Roma, sulla base delle nostre valutazioni che non sono ufficiali, oggi posso dire che ci sentiamo di poter prevedere la zona arancione per la Toscana anche la prossima settimana" ha detto Giani.

In Toscana sono in zona rossa attualmente le province di Pistoia e di Siena e il Comune di Cecina ma tutto il resto del territorio è rimasto in arancione e nelle ultime 48 ore è stato registrato un lieve calo del ritmo del contagio, anche se purtroppo i ricoveri in ospedale per Covid continuano ad aumentare ed è stata raggiunta la soglia di guardia del 30% dei posti letto di terapia intensiva occupati da persone che hanno contratto l'infezione.

Giani si confronterà al più presto anche con i sindaci della zona dell'Empolese Valdelsa e dell'aretino per valutare un irrigidimento delle restrizioni anti-contagio.