Cronaca

Incidenti e feriti, giornata nera sulle strade toscane

Tre sinistri e quattro persone portate in ospedale nel bilancio dei sinistri che in Toscana hanno coinvolto automobilisti e un centauro

Foto d'archivio

Tre incidenti in poche ore, quattro feriti portati in ospedale: è il bilancio di una giornata nera sulle strade toscane tra l'Aretino e Siena col coinvolgimento di auto e moto.

Il primo incidente è avvenuto a Subbiano, in provincia di Arezzo, dove i mezzi del 118 sono stati inviati in località Valloni per un centauro caduto dal suo mezzo poco dopo le 9,45. L'uomo, 62 anni, è stato portato all'ospedale San Donato di Arezzo in codice 2 con l'elicottero Pegaso 1, e sul posto sono intervenuti anche l'ambulanza della Misericordia di Subbiano e i vigili del fuoco di Arezzo.

Meno di un'ora dopo, verso le 10,40, nuova chiamata alla centrale dell'emergenza della Asl sud est, questa volta da Arezzo per uno scontro fra due auto a un incrocio. Due uomini di 53 e 48 anni sono stati a loro volta soccorsi in codice 2 e accompagnati al pronto soccorso dell'ospedale aretino. Sul posto sono accorsi i vigili del fuoco, l'automedica, l'ambulanza della Misericordia e la polizia municipale.

Chiamata da Siena, ancora, appena prima di mezzogiorno per un incidente che aveva coinvolto un’auto in viale Vittorio Emanuele II: una donna di 58 anni è stata trasportata dall’ambulanza della Pubblica Assistenza senese in codice 2 al policlinico senese delle Scotte. Sono stati attivati i carabinieri.