Imprese & Professioni

Lumos rivoluziona il mondo dei marketplace: ecco il primo nuovo sponsor di Pistoia Basket

​Un progetto a livello nazionale, che vuole superare anche i confini italiani, e che intanto raccoglie adesioni e consensi anche in Toscana.

Il web scopre Lumos, una piattaforma moderna, originale, ricca di opportunità, esperienze ma anche informazioni utili e che funge da collegamento tra gli utenti e le aziende che hanno esigenze di visibilità. Pensate a una vacanza da dover organizzare in poco tempo o ad una giornata caotica che diventa anche negativa perché siete alla ricerca di un elettricista in tempi rapidi e che sia dunque disponibile subito? Ecco, per tutte le vostre esigenze basta cliccare www.lumos.it e vi si aprirà non solo un sito, ma un mondo di opportunità. Gli utenti registrati sono già 3000, un numero destinato ad aumentare in breve tempo. Anche le recensioni sono già molto positive. D’altronde Lumos è un portale gratuito, facile da utilizzare, con uno stile chiaro, riconoscibile, che trasmette fiducia. Lo slogan è: le sorprese sono solo belle. Tutto è racchiuso in un concetto semplice e diretto. Lumos vi permette, infatti, di navigare come foste in pieno centro o in un centro commerciale. Ci sono vetrine fisiche che però diventano virtuali. Proprio “vetrine” è una delle quattro sezioni presenti sul sito.

Attività locali e idee regalo: tutto su Lumos

Le attività locali presenti su Lumos sono tante. Per scoprirle basta cliccare proprio sulla finestra “Vetrine” in alto nella home page. In questa sezione troverete aziende locali e professionisti e quindi è lo spazio perfetto per chi vive in Toscana e ha bisogno di una qualsiasi assistenza, si pensi ad esempio a un idraulico oppure un parrucchiere o, ancora, a un locale nuovo con cui condividere una cena romantica o con amici. In totale le vetrine sono già 2500 con numeri in costante aggiornamento e in aumento. La prima sezione del sito, invece, è box: ce ne sono già 650 con un incremento medio di 150 al mese. Qui troverete esperienze come idee regali. Avete un compleanno a breve e non sapete cosa scegliere? Lumos con un’ampia selezione di aziende e micro imprese avrà la soluzione per voi. Che si tratti di un regalo per una coppia, un’amica o un collega, ogni box regalo è una proposta unica, pensata per vivere momenti autentici. Le esperienze spaziano dal benessere e bellezza al food & beverage, dai viaggi ai corsi di formazione, dalla moda ai motori, fino ai servizi per aziende e al mondo lifestyle. Ogni esperienza da regalare è studiata per sorprendere, coinvolgere e lasciare un ricordo duraturo. La terza sezione, presto attiva, è benessere. La quarta è legata al noleggio auto. Per ognuna si potranno selezionare le varie opzioni filtrando e ordinando gli elenchi in base all’ordine crescente o decrescente del prezzo. E per ogni sezione ci sono sempre offerte del giorno o del mese. In basso, poi, c'è anche la mappa del sito con l'elenco di tutti gli studi medici, la sezione vacanze, quelle relative al cibo e dunque alla cucina e, ancora, corsi di formazione come lezioni private, scuole di musica, asili nido. Le tante sezioni facilitano la ricerca. Perdersi, in senso metaforico, sarà impossibile. Un modo, questo, pensato da Lumos per selezionare le vostre ricerche in modo rapido e diretto, arrivando subito alla soluzione cercata e gradita.

Sinergia tra Lumos e Pistoia Basket

Tra Lumos e la Toscana c'è anche un legame già speciale. Il marchio di proprietà di USB SpA, infatti, è stato in estate il primo nuovo sponsor di Pistoia Basket. Accordo biennale con la nuova casa del club di basket che ha già preso la denominazione di LumoSquare. Non solo: Lumos occuperà anche un posto di rilievo nelle iniziative sociali del club. «Nasce un concept nuovo grazie ad una azienda internazionale che ha scelto Pistoia per una nuova sinergia nel mondo del basket – aveva affermato a luglio nel corso della presentazione il dg Andrea Di Nino -. Da questa unione nasce l’idea di far diventare il palazzetto un luogo d’aggregazione, con cancelli sempre aperti e dove le persone potranno ritrovarsi anche in occasioni diverse dalla partita della domenica. Ci saranno una serie di migliorie perché il luogo diventi più gradito e vivibile ai tifosi. A questo si lega anche un nostro progetto sociale al quale parteciperanno tante aziende». Nel corso della giornata degli annunci e della conferenza di presentazione era intervenuto anche il Ceo di Usb, Mario Parrella, felice per la nuova collaborazione: "Quando ho visto i tifosi biancorossi in trasferta a Napoli sono rimasto folgorato. Una volta vorrei assistere ad una partita casalinga direttamente dalla Curva Pistoia. Obiettivi nel biennio? Al momento aiutare il club ad avere una stagione serena".