Attualità

Meteo, arriva un po' d'aria fredda ma non ovunque

Un paio di giorni caratterizzati dall'instabilità, ma soprattutto a nord e nelle zone orientali: le temperature, però, restano sopra la media

Si preannunciano giorni con qualche temporale qua e là in Toscana, con temperature comunque alte e un avvio di Settembre all'insegna del caldo.

Questo, in breve, il punto fatto da Lamma in vista della prossima settimana. Che, appunto, si aprirà con una infiltrazione atlantica di aria fresca, che riguarderà però prevalentemente le zone in quota.

Qualche temporale, infatti, si dovrebbe registrare nella giornata di domani, lunedì 26 Agosto, soltanto nella parte settentrionale della Toscana, al confine con l'Emilia-Romagna. 

Il giorno successivo, martedì 27 Agosto, il transito del fronte freddo aumenterà l'instabilità anche nelle zone orientali e meridionali, con fenomeni però contenuti e sparsi.

Tutto questo avverrà con una temperatura media che si mantiene al di sopra della norma di 2°-3°. E, in termini di calura, poco cambierà dalla metà della settimana: le temperature, infatti, si dovrebbero mantenere comunque al di sopra del riferimento climatologico.