Attualità

Capodanno, così sarà il debutto meteo del 2023

L'anno nuovo si aprirà in Toscana con temperature elevate ma nubi e possibilità di pioggia in alcune zone. I dettagli per San Silvestro e 1 Gennaio

Meteo di Capodanno col caldo e cielo coperto in Toscana, dove le temperature si manterranno decisamente oltre le medie del periodo ma con nubi e anche possibilità di pioggia a settentrione, in Lunigiana.

Secondo le previsioni elaborate dal consorzio Lamma, la staffetta tra vecchia e nuovo anno avverrà all'insegna di un clima più che mite. Le temperature massime domani 31 Dicembre aumenteranno ancora portandosi fino a 15-17 gradi a fronte dei 10-12 che dovrebbero normalmente essere attesi.

Anche la notte del veglione sarà accompagnata da tepore con temperature a doppia cifra, in Toscana ovunque comprese fra i 10 gradi di Arezzo e i 13 Livorno. Il debutto del 2023 sarà ancora caratterizzato da cielo "nuvoloso o molto nuvoloso con locali schiarite sul sud della regione. Possibilità di locali piogge sulla Lunigiana".

La giornata del 1 Gennaio vedrà temperature massime in lieve calo ma sempre sul registro alto: a Grosseto i previsori attendono 17 gradi, ma 16 gradi sono invece la prospettiva a Pisa e a Livorno. Molte le città la cui temperatura massima sarà di 15 gradi: Siena, Prato, Massa, Firenze, Pistoia e Lucca. Arezzo invece sarà la città meno calda ma con 14 gradi.