Attualità

Il freddo vien di notte, la riscossa del piumone

Temperature minime al di sotto dei 10 gradi e tempo variabile con rovesci e temporali: dove e quando nelle previsioni meteo per il fine settimana

Notti fredde e tempo all'insegna dell'instabilità, con possibili rovesci e temporali a inframezzare cieli sereni o poco nuvolosi. Così le previsioni meteo elaborate dal consorzio Lamma per il prossimo fine settimana. 

In dettaglio, la giornata di domani - sabato - sarà all'insegna della variabilità con possibili locali brevi precipitazioni. Meglio portarsi dietro l'ombrello, insomma, specialmente nelle ore pomeridiane.

Chi ha messo via il piumone, nella notte se ne potrebbe pentire amaramente perché le temperature minime subiranno un brusco calo portandosi al di sotto dei 10 gradi. La più bassa ad Arezzo: 5 gradi e stop.

[extra(0)]

Per domenica è previsto cielo sereno o poco nuvoloso al mattino, mentre col passar delle ore la variabilità si farà più accentuata con rovesci possibili specialmente nelle zone interne.

Le temperature minime risaliranno un pochino, ma la doppia cifra si raggiungerà solo a Livorno (14 gradi), Massa (11 gradi) e Grosseto (10 gradi).