Lavoro

Oltre 100 posti di lavoro per la campagna fiscale

Il Caaf Cgil ha aperto le procedure di selezione per il reclutamento di nuovi operatori. Per candidarsi c'è tempo fino a metà Febbraio

Il Caaf Cgil Toscana ha aperto le procedure di selezione per il reclutamento di circa 100 nuovi operatori, da assumere a tempo determinato per la campagna fiscale 2026 negli uffici di tutta la regione.

Gli assunti seguiranno un percorso di formazione di 100 ore, propedeutico e gratuito, che permette di ottenere un attestato di operatore fiscale e acquisire le competenze necessarie alla raccolta dei documenti e alla compilazione delle dichiarazioni fiscali degli utenti che si rivolgeranno agli uffici del Caaf. A differenza delle precedenti edizioni, il corso non sarà più distribuito nell'arco di due mesi ma verrà concentrato in un ciclo intensivo di tre o quattro settimane. Il corso nelle varie province toscane partirà indicativamente attorno al prossimo 1 Marzo, consentendo ai futuri assunti di iniziare l'attività lavorativa sul campo subito dopo le festività pasquali.

I requisiti richiesti

La selezione per il corso è aperta a studenti, laureati, laureandi o diplomati nell’area giuridico economica. "Saranno favorevolmente considerati - si legge in una nota- i candidati che abbiano già maturato esperienza nel settore fiscale e che intendano riqualificarsi o ampliare le proprie conoscenze in ambito fiscale. I requisiti richiesti sono ottime competenze digitali, spiccate capacità relazionali e di lavoro in team e disponibilità a muoversi sul territorio".

Modalità e scadenze

Per candidarsi c'è tempo fino a metà Febbraio. Gli interessati potranno inserire dati e cucurriculum vitae nel sito web dedicato.

I migliori profili saranno selezionati per effettuare la formazione e per la successiva assunzione a tempo determinato. I nuovi assunti si aggiungeranno a coloro che hanno frequentato i corsi negli anni passati e ai lavoratori dipendenti del Caaf.

Lo scorso anno, nelle 245 sedi regionali, sono state elaborate 320mila dichiarazioni dei redditi e 170mila modelli Isee.