Ribaltone meteo alle porte della Toscana, con temporali e rovesci che si faranno largo nel fine settimana in un progressivo cambio di passo che porterà con sé anche un calo sensibile delle temperature, con balzo all'ingiù da 30 a 25 gradi domenica, ancor più giù nei giorni a seguire.
Ma restiamo sul fine settimana con le previsioni dei meteorologi del consorzio Lamma. Domani, sabato, il cielo inizierà a mostrare i segni della perturbazione in arrivo incupendosi parzialmente e temporaneamente per via del transito di nubi medio-alte, più consistenti sulle zone centro-settentrionali.
"Saranno possibili brevi precipitazioni, in particolare sul nord-ovest, ma non è escluso qualche piovasco in serata anche altrove", sottolineano gli esperti.
[gallery(0)]
Domenica la mattinata si apre col cielo velato, ma via via la nuvolosità si farà più consistente e in serata arriverà la pioggia con rovesci e temporali. Dai 30° gradi suppergiù di oggi, domenica le massime non supereranno i 25 gradi. Lunedì si attesteranno ovunque attorno ai 20 gradi o anche meno.
[gallery(1)]
[gallery(2)]