Attualità

San Silvestro senza freddo, tiepido addio al 2022

Le temperature si manterranno miti, con tendenza addirittura a un ulteriore aumento. Perturbazione sfiora la Toscana. Dettagli città per città

Sarà all'insegna delle temperature miti l'addio al 2022. Una perturbazione sfiorerà la Toscana portando piogge nel quadrante settentrionale, ma ciò nonostante non sarà freddo anzi: sono in vista ulteriori aumenti specialmente nelle massime.

La proiezione per San Silvestro arriva dal consorzio Lamma, che per sabato 31 Dicembre prevede cielo parzialmente nuvoloso o nuvoloso con residue deboli piogge sui rilievi di nord ovest e sul resto della Toscana schiarite che paiono destinate a permanere anche per il Capodanno.

Ma intanto, concentrandosi sull'ultimo giorno del 2022, se le minime dovrebbero rimanere stazionarie le massime invece potrebbero andare incontro ad aumenti con punte fino a 17 gradi. Dove? Ecco il dettaglio.

Città per città

E' a Grosseto che per il 31 Dicembre 2022 è attesa una temperatura massima di 17 gradi. Nel resto della Toscana si flette di poco, con 16 gradi a Pisa e a Livorno e poi 15 gradi in tutte le altre città da Siena a Prato, da Massa a Firenze, da Pistoia a Lucca e ad Arezzo.

Tutte a doppia cifra le previsioni per le temperature minime. La città con notte meno calda sarà Arezzo dove comunque non si scenderà sotto ai 10 gradi. Minima a 11 gradi invece a Lucca, Pistoia, Firenze, Prato e Siena, 12 gradi a Massa e a Pisa, 13 gradi a Livorno e 14 gradi addirittura a Grosseto.