Attualità

Sciopero dei treni, caos nelle stazioni

Molte code nelle principali stazioni della regione, dovute alla cancellazione di molti treni a seguito dello sciopero generale in vigore nel weekend

Lo sciopero generale indetto del personale ferroviario nel primo, grande weekend di esodo estivo ha complicato non poco la giornata di diversi turisti, sparpagliati per tutta la Toscana.

Molti i treni cancellati, pochi quelli effettivamente in circolazione, soprattutto tra le partenze alla stazione di Firenze Santa Maria Novella, dove già nella mattinata di oggi, domenica 7 Luglio, si era creata una lunga fila che si snodava per quasi tutto l'atrio.

Non troppo dissimile la situazione a Pisa, dove tanti turisti e visitatori hanno dovuto rinunciare al viaggio in programma, creando anche in questo caso code per avere informazioni o per aspettare novità sui tabelloni luminosi. L'elenco delle corse garantire è riportato integralmente sul sito di Trenitalia.

Lo sciopero, che è stato organizzato da alcune sigle sindacali autonome del personale del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, continuerà fino alle 21 di stasera. Dopodiché, la situazione rientrerà nella normalità.