Attualità

Treni sì e no per lo sciopero regionale

Il personale ferroviario si ferma per 8 ore durante la mobilitazione proclamata dalla Cgil in Toscana. Orari, ripercussioni e rimborsi

Treni sì e no, domani dalle 9 alle 17, a causa dello sciopero generale regionale proclamato dalla Filt-Cgil in tutta la Toscana. La mobilitazione interesserà il personale del Gruppo FS Italiane del territorio regionale.

"I treni possono subire ritardi o variazioni anche prima dell’inizio e dopo la sua conclusione", mette in guardia Trenitalia. "Tenuto conto delle possibili ripercussioni sul servizio - recita ancora una nota - Trenitalia invita i passeggeri a informarsi prima di recarsi in stazione".

In dettaglio, per i treni del Regionale, in Toscana e nelle regioni limitrofe, possono verificarsi cancellazioni o variazioni. Possono essere coinvolti anche i treni di Trenitalia Tper. 

Rimborsi o nuova programmazione di viaggio

Il portale infomobilità di Trenitalia chiarisce poi gli aspetti legati al rimborso. I passeggeri che intendono rinunciare al viaggio possono chiederlo a partire dalla dichiarazione di sciopero:

In alternativa possono riprogrammare il viaggio, a condizioni di trasporto simili, non appena possibile, secondo la disponibilità dei posti.