Attualità

Sciopera il trasporto aereo, disagi e voli cancellati

Negli scali toscani i tabelloni recano una serie di cancellazioni nei collegamenti nazionali e internazionali. Ecco i voli garantiti

Sciopera il trasporto aereo, coi tabelloni negli aeroporti toscani di Firenze e di Pisa a segnare una fila di cancellazioni nei collegamenti nazionali e internazionali. Nella giornata di ieri alcune sigle sindacali hanno accolto la richiesta di rinviare al 4 Giugno prossimo l'agitazione, a causa dell'emergenza maltempo che soprattutto in Emilia-Romagna ha devastato i territori.

Cub Trasporti e Usb hanno però mantenuto lo sciopero proclamato. A Firenze oggi 19 Maggio risultano cancellati 23 voli. A Pisa le cancellazioni in tabellone risultano 14.

Ci sono voli garantiti, e a renderne noto l'elenco è Enac. "Sono assistiti tutti i voli, inclusi i voli charter, schedulati in partenza nelle fasce orarie 7/10 e 18/21; tutti i voli charter da/per le isole regolarmente autorizzati o notificati anteriormente alla data di proclamazione dello sciopero", recita la nota dell'Ente.

Ancora, sono assicurati alcuni voli, tra cui una tratta toscana: si tratta del volo SLD 302 Firenze (LIRQ) Elba (LIRJ).

Sempre Enac dettaglia l'articolazione degli scioperi nazionali odierni del settore trasporto aereo: