Attualità

Scuola, il Covid non è andato in vacanza

E' proseguito anche nel periodo delle vacanze natalizie il monitoraggio Scuole Sicure della Regione fra la popolazione 0-18 anni. Ecco come è andata

Niente vacanze scolastiche di Natale per il Covid-19 che ha continuato a circolare fra i ragazzi in età 0-18 anni che costituiscono la popolazione studentesca. Nelle settimane fra il 26 Dicembre e l'8 Gennaio è proseguito il monitoraggio Scuole sicure della Regione Toscana, e i nuovi casi di contagio fra bambini e ragazzi in età compresa fra 0 e 18 anni sono stati complessivamente 449, in particolare 266 nella prima settimana presa in esame (26 Dicembre-1 Gennaio) e 183 in quella successiva (2-8 Gennaio).

Particolarmente rilevante la ripartizione dei casi di contagio per fasce di età, i più colpiti sono risultati i piccolissimi alunni degli asili nido con 180 nuovi casi di positività nel periodo di riferimento. Seguono gli studenti delle superiori (90 casi in due settimane), poi gli alunni delle scuole elementari (82 casi), i ragazzi della scuola media (76) e infine i piccoli della scuola materna (61).

Per quanto riguarda il personale scolastico, dal 26 Dicembre all'8 Gennaio non sono stati registrati nuovi casi di contagio, né fra gli insegnanti e né fra bidelli e amministrativi.