Politica

Sei Comuni vanno al ballottaggio

Mancano solo poche sezioni da scrutinare a Grosseto ma i risultati parlano chiaro: si torna alle urne in tutte e sei le città sopra i 15mila abitanti

 A Grosseto il candidato del centrodestra Antonfrancesco Vivarelli Colonna, che ha conquistato il 40 per cento dei voti, si batterà con  quello di centrosinistra Lorenzo Mascagni, secondo con il 35 per cento. I dati ancora sono provvisori dopo uno scrutinio durato tutta la notte per il completamento mancano ancora 5 sezioni.

Altra battaglia campale a Sesto Fiorentino, tra il candidato del Pd e delle liste civiche Sesto! Siamo noi e Sesto civica Lorenzo Zambini e Lorenzo Falchi, sostenuto da Sinistra italiana e dalla lista civica Per Sesto: il primo ha ottenuto il 32,56% dei voti, il secondo il 27,4. 

Si torna alle urne anche a Montevarchi dove passa in testa il centrodestra con Silvia Chiassai che ha ottenuto il 34,7 per cento contro Paolo Antonio Ricci, fermo al 31,16 per cento.

Ballottaggio anche ad Altopascio. Anche qui a guidare la corsa è il centrodestra di Francesco Fagni che ha conquistato il 47 per cento delle preferenze, tallonato da Sara D'Ambrosio che ha ottenuto il 45 per cento. A Sansepolcro la sfida sarà tra Mauro Cornioli, sostenuto dalle liste civiche, che ha ricevuto il 43 per cento dei voti e Daniela Frullani, sostenuta dal Pd, che ha ottenuto il 30 per cento. 

Si torna a votare, infine, a Cascina, dove il candidato di centrosinistra Alessio Antonelli, con il 42 per cento dei voti, se la vedrà con la candidata del centrodestra Susanna Ceccardi che ha preso il 28 per cento.