Attualità

​Sereno con ghiaccio, il meteo di San Silvestro è servito

La fine del 2025 sarà all'insegna di cieli tersi e freddo, col rischio di gelo e neve. Ecco le previsioni per il veglione e per il Capodanno 2026

Sereno con ghiaccio, e San Silvestro 2025 è servito. Ebbene sì, il meteo per il veglione che saluterà il 2025 sarà in tutta la Toscana caratterizzato da cielo terso e sgombro da nubi, ma temperature polari con possibilità di gelate anche estese e a Capodanno locali nevicate neppure troppo in quota.

Le previsioni per il momento di passaggio di consegne fra vecchio e nuovo anno arriva dagli esperti del consorzio Lamma.

Le mappe elaborate dai meteorologi ben rappresentano come la notte di festa sia destinata a svolgersi senza precipitazioni.

[gallery(0)]

Freddo quello sì, semmai, a suggerire come minimo un cappottino sulle mises lustrini e paillettes soprattutto per chi attenderà lo scoccar di mezzanotte nelle feste di piazza. Ecco tutte le temperature minime attese per la notte dell’ultimo dell’anno nelle città capoluogo, dalla più bassa in su:

Dopo contanto gelo, il sole sorgerà ad illuminare il Capodanno 2026. Sarà questione di ore: già dalla tarda mattinata e poi nel primo pomeriggio arriveranno le nuvole. Su costa e nord ovest cadrà la prima pioggia dell’anno ma anche, come si vede dalla mappa qui sotto, qualche nevicata.

[gallery(1)]