Fine settimana di metà Ottobre dal clima mite e soleggiato e con diversi stabilimenti balneari ancora aperti in Versilia, ma il bel tempo ha le ore contate.
A dirlo sono le previsioni meteorologiche a cura del consorzio Lamma e che, già per domani, parlano di nuvolosità in aumento, piogge di debole-moderata intensità sulle province nord occidentali e temperature massime in calo sulle zone settentrionali.
Martedì 21 Ottobre cielo coperto e precipitazioni diffuse che potrebbero assumere anche carattere temporalesco, in particolare sulle province centro-settentrionali, e con attenuazione prevista in serata a partire dalle aree ad ovest. Per quanto riguarda le condizioni meteomarine, le previsioni indicano mari prevalentemente molto mossi. Venti moderati.
Sul fronte delle temperature, è previsto aumento nei valori minimi e in quota, valori in lieve calo invece sulle zone centro-meridionali.
Per mercoledì sono previsti temporali sulle zone nord occidentali e tempo variabile sul resto della regione, venti moderati e mari mossi o molto mossi e temperature di nuovo in aumento.
Giovedì 23 Ottobre possibili rovesci sulle zone nord occidentali. Venti forti e mari fino ad agitati a nord dell'Elba. Sul fronte delle temperature le previsioni indicano ancora un lieve aumento.