Attualità

Fuori i piumoni, temperature notturne in picchiata

Addio all notti tiepide tendenti al caldo che hanno sin qui cullato i sonni dei toscani. Le previsioni sulle temperature minime città per città

Il plaiddino non basterà più: imperativo per affrontare le prossime notti sarà sfoderare i piumoni e dare l'addio alle notti tiepide tendenti al caldo che hanno cullato sin qui i sonni dei toscani.

Si parte subito, perché secondo le previsioni del consorzio Lamma la notte che affaccia su sabato 5 Novembre vedrà quasi ovunque in Toscana la temperatura minima scendere sotto i 10 gradi, asticella su cui resisteranno solo Grosseto (10 gradi precisi), Livorno (13 gradi) e Massa (11 gradi). Altrove proprio no. Se a Siena la temperatura minima sarà di 9 gradi, 8 gradi sono invece previsti a Pisa, mentre ad Arezzo, Lucca, Pistoia, Firenze e Prato sono attese minime di 7 gradi.

Più rigida ancora la notte di domenica 5 Novembre, quando ad Arezzo, Lucca, Pistoia e Prato la colonnina di mercurio scenderà fino a 4 gradi. La notte più tiepida si dormirà a Livorno (9 gradi) seguita da Massa (8 gradi). A Siena e Grosseto è prevista una temperatura minima di 6 gradi, mentre Firenze e Pisa si fermeranno a 5 gradi.