Attualità

Temporali e rischio idrogeologico, è allerta gialla

Diramata l'allerta di codice giallo per le ore notturne per rischio di temporali forti e rischio idrogeologico sulla Toscana centro settentrionale

Si preannuncia una nottata all'insegna dei temporali quella tra la giornata di oggi, domenica 9 Giugno, e la mattinata di domani, lunedì 10. Secondo quanto stabilito dal Centro funzionale della Regione, infatti, sarà allerta meteo in buona parte della Toscana.

Nello specifico, l'allerta di codice giallo è stata diramata per rischio di temporali forti e rischio idrogeologico sulla Toscana centro settentrionale a partire dalle 20 di oggi e fino alle 8 della mattinata di domani.

"Saranno possibili isolati temporali, anche forti, a partire dalle zone nord occidentali - ha spiegato il presidente della Regione Eugenio Giani - in estensione e trasferimento al resto della regione nel corso della notte".