Attualità

Temporali e Scirocco accendono l'allerta

Un'ondata di maltempo si prepara a investire la Toscana dalla costa all'entroterra. Il bollettino della sala operativa di protezione civile regionale

Ondata di maltempo in arrivo sulla Toscana nelle prossime ore, con temporali forti e venti di Scirocco che accendono l'allerta meteo fino al codice giallo: il bollettino che definisce il livello d'attenzione è stato emesso dalla sala operativa regionale della protezione civile.

Il codice giallo per rischio idrogeologico-idraulico del reticolo minore e temporali forti già diramato per la giornata odierna, viene esteso a tutta la regione per la serata di oggi e per tutta la giornata di domani, mercoledì 20 Agosto.

Nel pomeriggio di oggi gli esperti hanno annunciato temporali pomeridiani nelle zone interne, con possibili colpi di vento e locali grandinate. Domani, dalle prime ore della notte, rovesci o temporali sulle zone di mare in estensione al litorale in mattinata. 

[extra(0)]

Rovesci sparsi ancora al pomeriggio e possibile marcato peggioramento serale dalla sera sulla costa e in estensione al resto della regione nella giornata di giovedì 21. 

Sempre domani, venti forti di Scirocco sulla costa e in Arcipelago e sottovento ai rilievi, mare mosso o molto mosso sui bacini meridionali e sulle coste esposte allo Scirocco.