Attualità

Trentasei ore di allerta temporali

Il livello di attenzione diramato inizialmente fino alla mezzanotte del 6 Luglio si estenderà ancora. Rischio fenomeni anche forti

Trentasei ore di allerta temporali in Toscana, con possibilità di fenomeni anche forti da cui resterà esclusa solo l'area costiera fino alla Versilia: questa la previsione avanzata sulle condizioni meteo nelle prossime ore, con la sala operativa della protezione civile regionale che ha diramato un codice giallo esteso dal pomeriggio di oggi 6 Luglio fino a tutto domani 7 Luglio.

Le condizioni di tempo instabile arrivate in Toscana oggi si protrarranno infatti anche per la giornata di domani. Potranno così verificarsi, a causa delle infiltrazioni di aria più fredda, temporali anche forti che interesseranno ancora sia l’Appennino tosco-emiliano che le zone interne della regione.

Il codice giallo per temporali forti inizialmente valido fino alle 20 di oggi è stato dunque prorogato alla giornata di domani e, in particolare, a partire dalle 12 e fino alla mezzanotte di giovedì 7 Luglio.