Attualità

Autocisterna carica di gasolio si ribalta in A1

L'incidente in corrispondenza del viadotto che attraversa la A11. Caos in autostrada. Nella notte un tir ha preso fuoco in Valdichiana

Inizio di giornata tormentato sulle autostrade toscane.

Intorno alle 7.30 un'autocisterna carica di gasolio si è ribaltata sulla A1 in corrispondenza del viadotto che scavalca la A11, a Firenze nord. Il rovesciamento ha provocato una fuoriuscita di gasolio che si è sversato anche sulla sottostante A11. Nessuno è rimasto ferito ma l'incidente ha reso necessaria la chiusura temporanea alla circolazione del tratto della A11 Peretola-Firenze ovest verso Pisa compreso il bivio A1-Firenze ovest verso Firenze, con tre chilometri di coda  fra Prato est e la A1. Nel tratto della A1 chiuso sulla corsia verso Roma invece il traffico è bloccato con 2 chilometri di coda mentre sulla corsia verso Bologna ci sono incolonnamenti per un chilometro fra Firenze Scandicci e il bivio con la A11. La situazione è in evoluzione.

Poco dopo mezzanotte invece, in Valdichiana, un incendio è scoppiato all'interno di un camion carico di cereali. Anche in questo caso nessuno è rimasto ferito ma le operazioni di spengimento e di rimozione del mezzo sono terminate cinque ore dopo.

Notizia in aggiornamento