Attualità

Un tocco d'autunno dopo l'estate bollente

Weekend di poche nuvole, con temperature in ripresa dopo il calo, ma la prossima settimana si preannuncia ancora instabile e più fredda del solito

Un assaggio dell'autunno, non archiviato interamente dal fine settimana di bel tempo e temperature in ripresa. Questa la sintesi delle previsioni del meteo per la Toscana, che si avvia verso la settimana che spalancherà le porte alla nuova stagione.

Dopo il calo delle temperature nei giorni scorsi, infatti, con l'arrivo dell'aria fresca dovuta alla massa d'aria che dalla Gran Bretagna è discesa fino alla nostra penisola, il weekend tra oggi, sabato 14, e domani, domenica 15 Settembre, ha fatto registrare un clima più affine alla media del periodo.

L'aria calda, però, è destinata ad andarsene verso oriente: così, nonostante non ci saranno piogge significative, i valori massimi sono  sì in risalita, ma ancora sotto la media, mentre le minime sono in discesa, con temperature basse soprattutto alla sera e alla mattina, con una importante escursione termica.

Per la prossima settimana, infine, il meteo resterà instabile. Da martedì 17 Settembre aumenta anche il rischio di pioggia, soprattutto nelle zone appenniniche. Contestualmente, rinforzerà il vento e le temperature caleranno, con un aumento del rischio di temporali anche sulle coste attorno alla metà della settimana.