Cronaca

Finta bomba nel parcheggio, passanti nel panico

A lanciare l'allarme un fiorentino che, dopo aver piazzato il falso ordigno, ha cominciato a minacciare i passanti brandendo un coltello

Ha lanciato un allarme bomba dopo aver portato con sé per simularla una batteria con dei cavi collegati, poi ha minacciato due fratelli di passaggio puntando loro contro uno dei 5 coltelli che aveva con sé. Sono stati momenti di panico quelli vissuti ieri mattina in un parcheggio alle Sieci, a Pontassieve, scatenati da un 42enne fiorentino.

L'uomo è stato raggiunto dai carabinieri della compagnia di Pontassieve che lo hanno poi denunciato in stato di libertà per minaccia aggravata e porto di armi od oggetti atti ad offendere dopo averlo trovato in stato di alterazione psico-fisica.

A dare l'allarme al 112 sono stati proprio i fratelli minacciati. I militari sono arrivati con due pattuglie, bloccando il 42enne. Nella perquisizione personale e della sua auto sono saltati fuori una dose di cocaina, 5 coltelli due dei quali a scatto nascosti in due borse e a terra, all’interno del piazzale, il falso ordigno. Tutto è stato sequestrato. Il 42enne è stato segnalato anche in prefettura per via degli stupefacenti.