Attualità

Tpl, la Regione va avanti con l'aggiudicazione

La decisione del Consiglio di Stato di non sospendere il procedimento ha convinto il governatore Rossi e l'assessore Ceccarelli ad andare avanti

"Piena soddisfazione per la decisione del Consiglio di Stato che ci sollecita a portare a conclusione l’affidamento della gara del trasporto pubblico su gomma in Toscana". Con queste parole il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi e l'assessore ai trasporti Vincenzo Ceccarelli commentano la decisione del Consiglio di Stato di non sospendere le procedure per l'affidamento del servizio di trasporto pubblico su gomma al vincitore della gara bandita anni fa dalla Regione, la società Autolinee Toscane del gruppo francese Ratp (vedi qui sotto gli articoli collegati).

"Ora andremo avanti fino alla conclusione dell’affidamento - spiegano Rossi e Ceccarelli - con la convinzione che non si debba perdere altro tempo. Con questo contenzioso amministrativo prodotto da uno dei soggetti partecipanti alla gara, i toscani sono già stati troppo penalizzati. Non solo non hanno potuto beneficiare dei nuovi mezzi e dei nuovi servizi, ma hanno per giunta pagato più di due milioni di euro per ogni mese perso a causa del contenzioso. Allo stesso tempo confermiamo la nostra piena fiducia nell’operato dei dirigenti della Regione Toscana che hanno predisposto gli atti di una delle più grandi gare europee nel trasporto pubblico locale. In questo modo ci avviciniamo ancora di più a un obiettivo molto importante, che avrà ricadute positive e rilevanti per la Toscana del futuro".