Cronaca

Travolta mentre cerca di salvare i figli

Una donna di 40 anni ha lasciato i suoi ragazzi sulle strisce ed è andata a parcheggiare, ma tutti e tre sono stati investiti dalle auto in arrivo

Lo schianto è avvenuto poco prima delle 18 in via Chiantigiana, a Montevarchi, provincia di Arezzo, una delle strade più pericolose della zona. La donna è stata portata in codice rosso all'ospedale locale, mentre i due ragazzi sono stati trasportati fino al Meyer di Firenze. Il più grave sarebbe il più piccolo

Secondo quanto ricostruito, la donna, 40 anni, è arrivata in macchina e ha lasciato i figli sulle strisce davanti casa, per farli attraversare mentre lei parcheggiava. 

I ragazzi però sono stati investiti da un'automobile che sopraggiungeva. Appena si è accorta dello schianto a donna si è lanciata in strada per soccorrere i suoi due ragazzi, 13 e 10 anni, ma anche lei è stata travolta da una seconda automobile.

La donna è rimasta incastrata sotto la macchina ed è stata liberata dai vigili del fuoco, che hanno anche allertato anche Pegaso, rimasto però bloccato per il maltempo. La Nazione riporta che un violento acquazzone in tutta la zona del Valdarno ne ha impedito l’atterraggio.