Cronaca

Violentata in pieno giorno sul treno per la Bergamasca

La giovane toscana ha denunciato l'episodio alla Polfer ed è stata medicata in ospedale. Aveva chiesto informazioni a quell'uomo, poi l'incubo

Si era avvicinata a quell'uomo per chiedergli informazioni sulle partenze dei treni. Lei, una ragazza toscana di 21 anni, si trovava lì a Milano Porta Garibaldi e doveva raggiungere la Bergamasca. Da lì per lei è iniziato l'incubo culminato con la denuncia per violenza sessuale nei confronti di quello stesso uomo, consumata sul treno 24531 diretto a Treviglio ieri mattina.

La giovane ha sporto denuncia alla polizia ferroviaria appena scesa dal convoglio. La ragazza è stata ricoverata all'ospedale locale. E' stata poi dimessa con ecchimosi, ma il tampone prelevato potrebbe contenere il Dna dell'aggressore che era fuggito dopo il gesto scendendo a un'altra fermata mentre la 21enne era priva di conoscenza.

Quando la ragazza si è ripresa ha avvisato il capotreno. Alla fermata di Treviglio la polizia ferroviaria e il personale sanitario la stavano già attendendo. La procura ha aperto un fascicolo d'inchiesta per violenza sessuale.