Monitor Consiglio

Troppi disservizi nel trasporto pubblico locale fiorentino

"Autolinee Toscana risolva le problematiche per evitare continui disagi per la clientela e la Regione sia più intransigente col gestore"

Giovanni Galli

“Non passa giorno - afferma Giovanni Galli, Consigliere regionale della Lega - senza che si registrino sulla stampa intere paginate dedicate ai disservizi del servizio di trasporto pubblico locale, specialmente a Firenze: ritardi inaccettabili, corse saltate, autobus sovraffollati sono solo alcune delle quotidiane problematiche che i cittadini lamentano".

“Ci pare - precisa l’esponente leghista - che la Regione sia un po' troppo permissiva sul tema, prendendo sempre per buone le scusanti, solo parzialmente accettabili, di Autolinee Toscane".

“Chi paga regolarmente un abbonamento o un biglietto - sottolinea il rappresentante della Lega - è giusto che pretenda un servizio adeguato e non si ritrovi a vere e proprie odissee quando decide di prendere un bus". “Senza dimenticare - insiste Galli - il tema della sicurezza che riguarda gli autisti, specialmente durante le corse serali".

“Insomma - conclude Giovanni Galli - a breve programmerò uno specifico tour cittadino, accompagnato dal nostro Capogruppo in Consiglio comunale, Federico Bussolin, per renderci conto personalmente di come sia problematico viaggiare sugli autobus nel capoluogo regionale".