Cronaca

Trovato senza vita l'uomo scomparso 3 giorni fa

Il disperso era uscito di casa il 1 Febbraio scorso per una passeggiata e non era più tornato. Tre giorni di ricerche fino al tragico epilogo

Hanno avuto esito infausto le ricerche dell'uomo di 90 anni di cui si erano perse le tracce lo scorso 1 Febbraio, quando era uscito dalla sua abitazione per la consueta passeggiata pomeridiana.

Dopo l'allarme lanciato dai familiari che non lo avevano visto rincasare e non riuscivano a rintracciarlo, le operazioni per rintracciarlo sono andate avanti ininterrottamente di giorno e di notte, con un ampio dispiegamento di forze per battere a tappeto i dintorni e soprattutto la fitta vegetazione del parco dell'Aringhese. 

Nella tarda mattinata di oggi il corpo senza vita è stato ritrovato in una zona collinare fra Montale e Santomato.

Alle battute di ricerca hanno preso parte oltre 70 persone: vigili del fuoco con nuclei di varie specialità e mezzi aerei, tecnici del Soccorso alpino accorsi da più stazioni della Toscana oltre che da quella dell'Appennino, e poi finanziero, carabinieri, volontari di varie associazioni tra cui la Croce d'Oro di Montale, il sindaco Ferdinando Betti.