Cronaca

Turista toscano precipita dalla scogliera di Favignana

Un uomo di 44 anni della Valdera è stato raggiunto dal Soccorso alpino Siciliano e dai militari dell'Aeronautica per essere affidato ai medici del 118

Tremenda caduta dalla scogliera dell'Isola di Favignana per un escursionista toscano rimasto gravemente ferito ed è stato trasportato in l'elicottero all'ospedale di Trapani.

L'allarme verso le 14 quando l'uomo, 44 anni di Pontedera, in escursione con un gruppo di amici, è caduto mentre percorreva un sentiero presso Cala Rossa. Nella caduta si sarebbe procurato vari traumi restando bloccato.

La centrale del 118 ha chiesto l'intervento del Soccorso Alpino che ha attivato l'Aeronautica Militare e da Trapani è decollato un elicottero dell'82° centro Csar con due tecnici del Soccorso alpino e speleologico Siciliano. 

I sanitari del 118 hanno raggiunto il ferito via terra e lo hanno immobilizzato mentre i tecnici del Soccorso Alpino e dell'Aeronautica lo hanno verricellato a bordo dell'elicottero diretto all'ospedale Sant'Antonio Abate di Trapani.