Attualità

Tutti in campeggio e scoppia il focolaio Covid

I positivi per ora sono 16 ma altre 41 persone aspettano l'esito del tampone sotto la sorveglianza della Asl. Il campeggio si è svolto in Garfagnana

Una tenda da campo

Nel bollettino Covid di oggi sono indicati 16 nuovi positivi residenti nel territorio comunale e fanno tutti parte di un focolaio scoppiato fra un gruppo di giovani che hanno partecipato, nei giorni scorsi, ad un campeggio fra le montagne della Garfagnana.

A seguito della scoperta del focolaio di infezione, un nutrito gruppo di ragazzi, 57 in tutto, sono stati sottoposti al tampone molecolare: 16 sono già risultati contagiati mentre l'esito degli altri test arriveranno nelle prossime ore.

La Asl Toscana Nord Ovest e il Comune stanno seguendo da vicino la vicenda. Il sindaco Mirko Terreni ha rivolto iun appello alla popolazione e soprattutto ai partecipanti al campeggio sul rispetto delle regole. "E' fondamentale rimanere a casa per tutte le persone che hanno partecipato al campo, rispettare le quarantene ed evitare che il virus si propaghi" ha sottolineato il sindaco.