Cronaca

Ubriaco si schianta con l'auto davanti all'asilo

L'automobilista ha 39 anni, la patente gli era stata restituita poche ore prima. Minacce e resistenza alla municipale, testate sul montante dell'auto

Si è schiantato con l'auto sul muro di contenimento del fiume Castro nei pressi della scuola dell'infanzia di via Beato Angelico e ha tentato di allontanarsi immediatamente dal luogo. Protagonista un italiano di 39 anni a cui era stata restituita la patente di guida poche ore prima e che al momento dell'incidente si trovava in stato di ebbrezza. L'episodio è avvenuto ieri pomeriggio.

L'uomo è stato fermato da alcune pattuglie della polizia municipale che, avvertite da un cittadino dell'accaduto, si sono immediatamente recate sul posto.

In un primo momento l'automobilista è stato collaborativo. Tuttavia, resosi conto che gli sarebbe stata ritirata di nuovo la patente, ha prima reagito con male parole e poi ha cercato cercare di impedire la prosecuzione dei rilievi da parte degli agenti. Il tutto fra le auto in transito e numerosi residenti della zona richiamati dalle urla dell’uomo, incurante dei numerosi sforzi degli agenti per riportarlo alla calma.

Nel tentativo di impedire il sequestro del veicolo, il 39enne ha anche tentato di risalire in auto per allontanarsi, ma non riuscendoci ha iniziato a colpire volontariamente con la testa il montante dello sportello della propria autovettura. Di fronte a questa reazione gli agenti hanno proceduto all’arresto.

L'individuo, già noto alle forze dell'ordine, è stato quindi denunciato per guida in stato di ebbrezza, resistenza e minaccia a pubblico ufficiale.