Attualità

Uccide la moglie e poi si getta dalla finestra

Tragedia nel centro storico. La donna, 76 anni, è stata accoltellata. Il marito, 78 anni, si è suicidato gettandosi dall'ultimo piano dell'edificio

Il corpo della vittima, Susanna Locatelli, è stato ritrovato in camera da letto. La donna è deceduta per le numerose coltellate che le ha inferto il marito, Marcello Valacchi. Non era presente la notte scorsa nell'abitazione una nipote adolescente che era andata a dormire a casa di altre parenti.

L'omicidio-suicidio è avvenuto in piena notte in un appartamento in via Pantaneto, intestato al figlio della coppia.

Dopo aver colpito la moglie, Valacchi ha chiamato la polizia, raccontando che cosa aveva fatto e annunciando che si sarebbe ucciso lanciandosi dalla finestra. L'omicida ha anche fornito spontaneamente nome, cognome e indirizzo della sua abitazione. Inutilmente l'operatore del 113 ha cercato di intrattenerlo per consentire si colleghi di intervenire in va Pantaneto. A un certo punto l'uomo ha chiuso la telefonata e quando le volanti sono giunte sul posto aveva già consumato il suo gesto gettandosi dall'ultimo piano del palazzo. Un volo di piu' di dieci metri.

Sconosciuti, per ora, i motivi del delitto e del suicidio. Terminati i rilievi, l'abitazione dei due coniugi è stata posta sotto sequestro. I cadaveri si trovano adesso presso il dipartimento di medicina legale dell'ospedale di Siena, a disposizione dell'autorità giudiziaria.

Alcuni vicini hanno riferito di aver udito, durante la notte, alcune grida. Altri invece non si sono accorti di niente.

Sta indagando la squadra mobile.