Attualità

Umberto Tombari guiderà l'Ente Cassa

Il consiglio d'amministrazione della Cassa di Risparmio di Firenze ha eletto all'unanimità il 45 enne docente di Diritto Commerciale

Fiorentino di nascita, classe 1966, membro della Corte di Cassazione e titolare di una cattedra di Diritto Commerciale all'Università di Firenze, Umberto Tombari succede a Giampiero Maracchi che ha guidato l'Ente Cassa di Risparmio dal 14 febbraio 2013.

A nominarlo, all'unanimità il consiglio d'amministrazione dell'Ente, presieduto dal vice presidente Pierluigi Rossi Ferrini.

’Iniziamo un nuovo percorso – ha dichiarato il neo presidente – nel segno della profonda unità, lavorando a fianco del Vicepresidente Rossi Ferrini, di tutto il cda e degli organi amministrativi dell’Ente Cassa. Ne è il miglior segnale l’unanimità della mia elezione che mi sprona a lavorare con entusiasmo per il perseguimento degli obiettivi della nostra Fondazione. Sono onorato per questo incarico che intendo svolgere con il massimo impegno e in continuità con il percorso di rinnovamento avviato da chi mi ha preceduto. A questo proposito rivolgo un sincero ringraziamento al professor Giampiero Maracchi, dal quale prendo il testimone, e al professor Pierluigi Rossi Ferrini con cui ho potuto verificare una comunità di intenti’’.