Cronaca

Figlio col quindicenne, arriva il perito di Cogne

Il neuropsichiatra che esaminò Anna Maria Franzoni ha ricevuto l'incarico dal tribunale di esaminare la donna che ha avuto un figlio da un quindicenne

Sarà Renato Ariatti, il neuropsichiatra che eseguì la perizia psicologica su Anna Maria Franzoni, la mamma di Cogne condannata per l'omicidio del figlio Samuele, a eseguire un'analoga perizia per conto del tribunale pratese sulla donna di 32 anni a processo per violenza sessuale su un ragazzo che all'epoca dei fatti non avrebbe avuto ancora quattordici anni. La relazione fra la donna e l'adolescente sarebbe iniziata quando il ragazzo ne aveva tredici ed è culminata, nell'estate del 2018, con la nascita di bambino (vedi qui sotto gli articoli collegati).

La perizia richiederà 120 giorni. "Il quesito del giudice è articolato, visiterò la signora e valuterò il suo stato psichico nel momento in cui, in ipotesi, sono stati commessi i reati" ha spiegato Ariatti.

La donna, sposata e con un altro figlio più grande avuto dal marito, è agli arresti domiciliari dal marzo scorso. I suoi avvocati difensori confidano che la perizia del dottor Ariatti possa supportare una richiesta di revoca della misura cautelare.