Cronaca

Un grosso coltello davanti alla casa del sindaco

Il coltello è stato ritrovato da alcuni vigilantes la notte scorsa insieme ad alcune fascette e nastro da pacchi. Ipotesi gesto intimidatorio

Il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna

Dopo il sindaco di Pistoia Alessandro Tomasi anche un altro primo cittadino alla guida di una amministrazione sostenuta da una maggioranza di centrodestra potrebbe essere stato oggetto di intimidazione. Stiamo parlando del sindaco di Grosseto Antonfrancesco Vivarelli Colonna: ieri notte alcune guardie giurate hanno ritrovato davanti alla sua abitazione un grosso coltello insieme ad alcune fascette e a un rotolo di nastro da pacchi.

I vigilantes hanno quindi chiamato il sindaco sul telefono cellulare ma Vivarelli Colonna non ha risposto e sul posto sono quindi intervenuti anche i carabinieri. In realtà il sindaco stava bene ma sull'episodio stanno indagando le forze dell'ordine e non si esclude che possa essersi trattato di un gesto intimidatorio.

Tutt'altra la dinamica dell'intimidazione inflitta al sindaco di Pistoia Tomasi che ieri mattina ha ricevuto in municipio una lettera anonima con un coltello e il messagio: " "Sei nel mirino perché il livello che hai non ti spetta. Non sei nulla!". Anche su questo episodio indagano le forze dell'ordine.

Qui sotto il post del sindaco Vivarelli Colonna