Attualità

Una serata per dire no al terrorismo

A Scandicci l'iniziativa organizzata dal Pd Toscana col sottosegretario Marco Minniti, Andrea Manciulli, Enrico Rossi e Dario Parrini

L'appuntamento è per questa sera alle 21 al cinema Aurora di Scandicci. L'iniziativa, intitolata “Uniti contro il terrorismo”, è stata organizzata dal Pd della Toscana e dal Partito Democratico scandiccese per fare il punto sul pericolo e le reali minacce terroristiche internazionali mirate sull’Italia.

L’incontro vedrà la presenza di Marco Minniti, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, di Andrea Manciulli, vicepresidente della commissione Esteri della Camera e presidente della delegazione italiana presso l`Assemblea parlamentare della Nato, il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi e il segretario regionale del PD toscano Dario Parrini.

I lavori saranno introdotti da Emiliano Poli, responsabile sicurezza e legalità PD Toscana, che coordinerà la serata dopo i saluti del segretario metropolitano PD Firenze Fabio Incatasciato e dal sindaco di Scandicci Sandro Fallani.

“Dopo l’attentato alla redazione di Charlie Hebdo – dichiara  Poli – si è reso evidente che ciò che sta accadendo sulle altre sponde del Mediterraneo riguarda tutti. Tema del dibattito sarà il capire quanto la ‘guerra santa’ da semplice propaganda mediatica e lontana geograficamente può diventare terribilmente concreta e vicina, quanto e come può evolversi la situazione drammatica e di grande instabilità nei paesi del nord Africa e del Medio Oriente, e che ruolo Italia ed Europa devono e possono avere in questo scenario”