Cronaca

Va contromano sulla A1, la Polstrada lo sperona

L'automobilista ha cercato inutilmente di fuggire ed è stato arrestato. Nell'auto aveva un'ascia, un coltello, una falce

Un automobilista di 34 anni, di origine vicentina ma con cittadinanza americana, è stato fermato dalla Polizia stradale dopo aver percorso contromano un tratto dell'autostrada A1 e aver tentato di fuggire quando gli agenti lo hanno intercettato e gli hanno intimato di fermarsi.

L'episodio è avvenuto intorno alle 13: davanti all'alt degli agenti, l'uomo ha ingranato la retromarcia ed è ripartito ma la Polizia stradale lo ha inseguito e dopo pochi metri lo ha speronato, obbligandolo a fermarsi. A quel punto gli agenti, per scongiurare altri tentativi di fuga, sono scesi e hanno sparato colpi di pistola contro gli pneumatici della vettura.

Non ci sono stati feriti e una volta perlustrato l'interno dell'auto dell'uomo sono emersi un coltello, un'ascia, una falce e attrezzatura varia per il campeggio.

L'uomo è agli arresti con l'accusa di resistenza a pubblico ufficiale e possesso ingiustificato di oggetti atti a offendere. Il processo sarà celebrato per direttissima.