Cronaca

Va in bici sui binari e picchia il capostazione

Ancora aggressioni nei confronti dei lavoratori Fs. Il capostazione aveva intimato ad un uomo di stare lontano dalla striscia gialla di sicurezza

Era dentro alla stazione di Siena in bicicletta e dopo il rimprovero del capostazione, lo ha raggiunto nell'ufficio e gli ha sferrato un pugno al volto. L'aggressore è un kosovaro di 26 anni che è stato ha denunciato dalla polfer per minaccia, violenza e lesioni a pubblico ufficiale. 

Il capostazione stava prestando servizio presso l'ufficio movimento dello scalo ferroviario di Siena, insieme a un collega, quando ha visto il kosovaro in bici presso i binari mentre era in partenza un treno. 

Così l'ha invitato ad allontanarsi per il pericolo che stava correndo. A quel punto lo straniero ha iniziato a inveire contro il capostazione gridandogli di andarsene via. Poi si è presentato nell'ufficio del funzionario Fs, probabilmente in stato di ebbrezza e gli ha sferrato un pugno al volto colpendolo all'occhio sinistro. Dopodiché è scappato.

Il capostazione è stato curato in ospedale, da dove è stato dimesso con una prognosi di sette giorni. Lo stesso giorno sono scattate le indagini della polfer che, anche grazie a testimoni, hanno permesso di identificare l'aggressore.