Attualità

Vaccini ai maturandi, prenotazioni dal 5 Giugno

Sarò attivata una finestra dedicata agli studenti sul portale regionale. Il vaccino sarà, per tutti, Pfizer. Somministrazioni entro il 13 Giugno

La Regione Toscana ha attivato la via preferenziale per la vaccinazione contro il Covid degli studenti delle scuole superiori che quest'anno devono sostenere l'esame di maturità, il cui inizio è in programma per il 16 Giugno.

Da sabato 5 Giugno una finestra a loro dedicata si aprirà sul portale regionale prenotavaccino.sanita.toscana.it. Chi prenoterà potrà ricevere la prima dose dal 7 al 13 giugno, almeno tre giorni prima dell'inzio degli esami, nel centro vaccinale scelto sul portale.

In tutta la Toscana i maturandi sono circa 30mila. Per tutti il vaccino sarà quello a mRna prodotto dalla Pfizer. La seconda dose sarà somministrata 42 giorni dopo, contati dal giorno dopo quella della prima inoculazione.

Per prenotare basta il codice fiscale e il cellulare a portata di mano perchè, durante la procedura, viene inviato un codice di sicurezza che deve essere inserito per accedere all'elenco dei centri vaccinali disponibili.