Attualità

Vaccini in ritardo da Firenze, slittano le somministrazioni

Pomeriggio di disagi nel centro vaccinale allestito nel teatro Tenda per la necessità di scongelare le dosi di siero Pfizer consegnate in ritardo

La Asl ha messo le mani avanti scusandosi dubito ma sicuramente gli anziani che oggi pomeriggio si recheranno al teatro Tenda per la vaccinazioni contro il Covid non saranno contenti di dover aspettare un'ora, letteralmente, per la somministrazione.

E' successo che le dosi di vaccino attese ad Arezzo e in arrivo da Firenze saranno consegnate in ritardo e la necessità di aspettare i tempi di scongelamento delle fiale farà slittare tutti gli appuntamenti fissati per oggi pomeriggio, dalle 15 in poi, di circa un'ora. Nessuno verrà rimandato indietro ma un po' di attesa toccherà a tutti, a parte i primi 6 prenotati ai quali saranno iniettati 6 dosi di siero Pfizer avanzate.

"Le nuove fiale saranno utilizzate appena si saranno scongelate - si legge in una nota dell'Asl Toscana sud est - Le vaccinazioni potranno quindi slittare di circa un'ora. Ci scusiamo per i possibili ritardi non dipendenti dalla nostra volontà".

Rischio assembramenti oggi pomeriggio al teatro Tenda? Speriamo che il buon senso e gli spazi disponibili evitino il problema.