Attualità

Vaccini, la Toscana supera i 2 milioni di dosi

Hanno completato la vaccinazione 712mila cittadini. Incidenza nazionale al di sotto dei 50 nuovi casi, 12 regioni con dati da zona bianca

La Toscana oggi ha superato i 2 milioni di dosi di vaccino anti-Covid somministrate e sono arrivati a 712mila i cittadini che completato il ciclo vaccinale ricevendo anche il richiamo. Ad oggi il servizio sanitario regionale ha inoculato il 91,4% delle dosi di siero ricevute.

Intanti migliora l'andamento dell'epidemia: a livello nazionale l'incidenza settimanale di nuovi casi è scesa a 46 ogni centomila abitanti, quindi al di sotto della soglia 50 che delimita la zona bianca.

Sono 12 le regioni che hanno dati da zona bianca: Abruzzo, (35), Emilia Romagna 845), Friuli venezia Giulia (17), Lazio (46), Liguria (28), Lombardia (45), Molise (12), Piemonte (49), Provincia di Trento (30).

Friuli, Molise e Sardegna sono al di sotto del limite di 50 da 3 settimane e quindi da lunedì andranno ufficialmente in zona bianca.

La Toscana ad oggi ha un'incidenza settimanale di 59 nuovi casi di Covid ogni centomila abitanti e quindi resta in zona gialla.