Attualità

Vaccino anti-Covid, la prima è Margaret, 90 anni

Via al programma di vaccinazioni in Gran Bretagna. La prima persona al mondo ad aver ricevuto il vaccino Pfizer una novantenne dell'Irlanda del Nord

Foto Nhs

E' partito alle 6.31 il programma di vaccinazioni anti-Covid nel Regno Unito, primo Paese al mondo a dare il via libera al prodotto per un uso diffuso. La prima dose è stata somministrata ad una signora novantenne del Nord Irlanda: Margaret Keenan, che compirà 91 anni la settimana prossima, diventa così la prima persona al mondo ad aver ricevuto il vaccino anti-Covid Pfizer-BionTech.

Margaret ha detto: "Mi sento così privilegiata di essere la prima persona vaccinata contro il Covid-19, è il miglior regalo di compleanno anticipato che potrei desiderare perché significa che posso finalmente trascorrere del tempo con la mia famiglia e gli amici".

La signora Keenan riceverà la seconda dose tra 3 settimane. Ex commessa in una gioielleria, la prima vaccinata del Regno Unito si appresta a compiere 91 anni la prossima settimana. Ad eseguire l'iniezione è stata l'infermiera May Parsons.

La vaccinazione è stata effettuata nell'Ospedale universitario di Coventry. Entro il mese dovrebbero essere vaccinate fino a 4 milioni di persone.