Cronaca

Va a fare un bagno e muore in mare a 47 anni

L'uomo, di origine moldava, era in spiaggia con moglie e figli. I bagnini lo hanno recuperato e riportato a riva ma non c'è stato nulla da fare

Dramma nelle acque della Toscana. Un turista di 47 anni di origine Moldava è morto in mare facendo il bagno al largo nel Livornese, nelle Spiagge Bianche di Vada. Probabilmente si è trattato di un annegamento.

L'uomo era insieme alla moglie ed ai figli quando ha deciso di recarsi a fare una nuotata nonostante il mare fosse mosso. Non è però più riuscito a tornare alla spiaggia, non è escluso che abbia avuto un malore.

Immediatamente i bagnini si sono gettati in acqua per tentare di salvarlo. Sono riusciti a raggiungerlo e trascinarlo fino alla riva dove gli hanno praticato le manovre per rianimarlo continuate poi dal medico del 118 allertato e intervenuto sul posto con i volontari della Pubblica Assistenza di Rosignano.

Nonostante i tentativi il medico non ha potuto che constatare il decesso dell'uomo. Presenti sul luogo della tragedia anche il persona della capitaneria di porto e il magistrato.