Un grosso incendio ha divorato a Vaiano il capannone che ospita in via Borgonuovo il mercatino solidale del riuso RiciclAnde: è successo nella serata di ieri, e i danni provocati alla struttura e agli oggetti al suo interno sono stati ingenti. A dare notizia dell'accaduto è stato lo stesso Comune di Vaiano.
D'improvviso nel buio si sono levate alte lingue di fuoco, visibili anche a distanza. Lì di fronte al cimitero comunale sono accorsi i vigili del fuoco con più squadre sia dalla sede centrale di Prato che dai distaccamenti di Vaiano e Montemurlo.
Presenti anche i soccorsi sanitari con ambulanze della Misericordia locale, della Croce Rossa di Prato e della Pubblica assistenza di Santa Lucia.
[gallery(0)]
"RiciclAnde è una esperienza avviata anni fa con lo scopo di raccogliere oggetti, indumenti, arredamento, libri, quaderni, suppellettili da vendere per raccogliere fondi da destinare ai bisognosi in America Latina attraverso missionari e l’associazione Mato Grosso", rammenta il Comune di Vaiano in un post su Facebook.
“Dolore enorme, è una ferita per tutti. Colpita un’esperienza straordinaria di solidarietà e pratica concreta del riuso”, sono state le parole della sindaca di Vaiano Francesca Vivarelli e dalla giunta comunale.