Cronaca

Operai ustionati da un getto di liquido bollente

L'incidente ha coinvolto due lavoratori: il più grave è stato ricoverato al Centro grandi ustionati di Cisanello. Indagano i Carabinieri

Grave incidente sul lavoro nella mattinata di oggi, lunedì 4 Agosto, in una tintoria di Vaiano, in cui sono rimasti coinvolti due operai di 31 e 35 anni. Il primo, viste le sue condizioni, è stato trasferito d'urgenza al Centro grandi ustionati dell'ospedale di Cisanello a Pisa.

Secondo le prime ricostruzioni, i due sarebbero stati colpiti da un getto di un liquido bollente, probabilmente contenente anche sostanze chimiche utilizzate per il lavoro di tintoria. Mentre l'operaio di 35 anni è stato fortunatamente raggiunto soltanto ai piedi, rimanendo ferito in modo lieve, l'altro è stato colpito quasi in pieno.

"A nome dell’amministrazione - hanno dichiarato la sindaca Francesca Vivarelli e il vicesindaco Davide Puccianti - vogliamo esprimere la nostra vicinanza ai lavoratori coinvolti e alle loro famiglie, con l’augurio di una pronta guarigione. In attesa che vengano chiarite le dinamiche dell’incidente dalle autorità competenti, ribadiamo quanto il tema della sicurezza sul lavoro resti centrale e mai scontato. È un impegno che deve coinvolgere tutti, ogni giorno".

Sul fatto, appunto, sono in corso gli accertamenti da parte degli ispettori dell’Asl e dei Carabinieri. Sul posto è intervenuta anche una pattuglia della Polizia Municipale di Vaiano.