Attualità

Un dente nei piselli serviti a scuola

Un pezzo di dente è stato ritrovato all'interno di un piatto di piselli serviti nella mensa dell'istituto comprensivo di Vaiano. Accertamenti in corso

Un dente servito nel piatto di piselli ad una alunna della scuola media di Vaiano, come ci sia finito non si sa, ma fatto sta che quel "corpo estraneo" era lì nella pietanza. Dopo il ritrovamento sono state ritirate tutte le porzioni già servite e sono scattati gli accertamenti da parte della scuola. 

Come ha sottolineato Alessandra Salvati la dirigente scolastica dell'Istituto comprensivo Bartolini "il reperto, che da un primo esame sembra proprio un dente, ma infantile, è stato consegnato all'Ufficio scolastico del Comune di Vaiano. La ditta che ha in appalto il servizio mensa ha avviato una indagine interna per capire come il corpo estraneo possa essere finito nei piselli. Adesso si attendono le analisi di laboratorio".

Gli studenti mangiano a scuola solo due giorni a settimana quando hanno il rientro, il lunedì e il mercoledì. Intanto oggi pomeriggio è stata convocata nella scuola la commissione mensa dove saranno presenti anche i genitori e gli insegnanti.