Cronaca

Usano il bus per tornare a casa e spaccano tutto

Ci sarebbe un gruppo di giovani dietro al danneggiamento di un autobus di Autolinee Toscane. Il gestore del trasporto locale ha sporto denuncia

Momenti di tensione in Val di Cecina per un gruppo di giovani vandali che ha preso di mira gli autobus di Autolinee Toscane, a denunciare la situazione è stato il gestore del trasporto locale in Toscana.

L'ultimo episodio, denunciato oggi ai carabinieri di Volterra risale allo scorso 7 Ottobre ed ha provocato 5.000 euro di danni oltre ai disagi per gli utenti dovuti all'inutilizzabilità del mezzo.

Secondo quanto denunciato da At un autobus extraurbano è stato preso di mira nella tratta Pomarance - Castelnuovo Val di Cecina. Sono stati danneggiati poltroncine, corrimano, poggiatesta e schienali. 

Dalla ricostruzione dei fatti denunciata all’Arma dei Carabinieri "i responsabili sarebbero un gruppo di giovani di Castelnuovo Val di Cecina già segnalati in precedenza in via informale alle forze dell’ordine per il loro comportamento turbolento e facinoroso registrato in passato nella medesima tratta". 

"Si tratta - secondo Autolinee Toscane - di giovani che usano la Linea 780 la sera per rientrare a Castelnuovo Val di Cecina da Pomarance".

Al momento i danni diretti sono stati quantificati in 5.000 euro ma non sono stati conteggiati i danni indiretti derivanti dal tempo in cui il bus è dovuto restare fermo per le riparazioni.