Attualità

Covid-19, nove contagiati nella Rsa per anziani

Contagiati otto anziani oltre al dipendente. Lo hanno comunicato i sindaci di Carmignano e Poggio a Caiano. Isolamento per i contatti stretti

I sindaci di Carmignano Edoardo Prestanti e di Poggio a Caiano Francesco Puggelli hanno pubblicato un lungo post con un video messaggio (vedi sotto) su Facebook per comunicare che sono nove i casi di positività al test del coronavirus confermati in una rsa del territorio.

"A seguito della conferma della positività di 9 (8 anziani residenti nella struttura, più l’operatore sanitario) casi di #Coronavirus nella RSA di Comeana, assieme al sindaco di Poggio a Caiano Francesco Puggelli, in qualità di sindaci del territorio mediceo, che stanno monitorando attentamente la situazione in stretto raccordo con l’Asl e la direzione della casa di accoglienza, questa mattina abbiamo emesso un’ordinanza per contenere il contagio e garantire la massima sicurezza alle persone che sono state a contatto con la struttura e della cittadinanza del territorio", si legge nel post. 

"Come sindaci insieme ad Asl stiamo predisponendo tutti gli strumenti necessari - ha detto il sindaco di Carmignano Edoardo Prestanti  - Abbiamo disposto l'isolamento fiduciario volontario per tutti coloro che hanno avuto un contatto con la struttura negli ultimi quindici giorni, mentre  gli operatori che svolgono un lavoro fondamentale in questo momento devono presentarsi sul posto di lavoro muniti dei dispositivi di protezione individuale e poi tornare a casa senza avere nessun tipo di contatto"